Studio Monti S.r.l.

l’esperto risponde alle domande

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

  • 5 Luglio 2022 | mansarda di proprietà esclusiva che da accesso a tetto e sottotetto
    Buongiorno, avendo una mansarda di proprietà esclusiva dell'appartamento al 2° e ultimo piano che però è l'unico accesso tramite una finestra al tetto e tramite una piccola porta al sottotetto, vorrei sapere se il condomino del primo piano può esigere di passare dalla mia mansarda quando vuole oltre che per le ovvie e dovute attività di manutenzione e riparazioni. In tale sottotetto non vi sono impianti se non i ripartitori di segnale delle antenne, sul tetto solo le suddette antenne. Questa sua pretesa può impedirmi di godere appieno della proprietà. grazie per l'attenzione e della Vostra risposta.

    Buongiorno,

    è molto difficile dare una risposta alla sua domanda senza conoscere gli estremi del suo rogito d’acquisto.

    Tuttavia ritengo che qualora nulla sia indicato nel rogito ella ha il diritto di vietare al condomino il passaggio attraverso la sua proprietà.

    Distinti saluti