Studio Monti S.r.l.

l’esperto risponde alle domande

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

  • 29 Agosto 2022 | Riparazione perdita d’acqua
    Gentilissimi, possiedo un appartamento in un condominio di 6 appartamenti. I contatori dell'acqua, posti nell'androne delle scale, sono individuali e di proprietà di ciascun condomino. Da ogni singolo contatore per ogni condomino parte un tubo che porta l'acqua nell'appartamento e nelle pertinenze del condomino stesso. Adesso si è verificata una rottura al tubo di un condomino dopo il contatore nel tratto che va dal contatore al suo appartamento/pertinenza e per poter risalire al punto di rottura si rende necessario intervenire su una parte comune del condominio. Dal momento che la rottura è dopo il contatore e quindi fa parte dell'impianto idrico del condomino in questione a chi spettano le spese per i danni che saranno inevitabilmente arrecati alle parti comuni? Certa di un cortese riscontro invio cordiali saluti.

    Buongiorno,

    fino al contatore individuale la spesa è comune se invece è dopo il contatore la spesa è del singolo.

    Distinti saluti,

    Studio Monti srl