Studio Monti S.r.l.

l’esperto risponde alle domande

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

  • 15 Settembre 2022 | ripartizione spese condominiali
    Buongiorno, avrei bisogno di chiederLe chiarimenti in merito alla suddivisione delle spese condominiali. Ho acquistato da pochi anni una casa vacanza al mare, dove il mio alloggio ha l'ingresso per conto suo essendo un piano rialzato, ed opposto all'ingresso condominiale, dove è posto anche il mio contatore insieme a tutti gli altri del condominio. Come mai devo pagare una quota delle spese, a valere sui miei millesimi, per la pulizia scale del condominio di cui io non mi servo? Posso contestarle e far modificare i millesimi specificatamente per questo servizio? Mi dia un consiglio. Ne approfitto per capire sempre in questa casa vacanza, mi vengono addebitate "fatture gas" sulla base di millesimi diversi da quelli indicati nella suddivisione delle "spese generali" ed anche per "pulizia scale" sopra citate. Come mai? come posso capire da dove hanno preso e come vengono assegnati questi millesimi? mi dia istruzioni per capire. Ringraziando anticipatamente, cordiali saluti.

    Buongiorno cercherò di essere chiaro:

    -mi risulta che Lei abbia un ingresso nel vano scale, se è confermato Ella è tenuto a pagare la pulizia in base all’articolo 1123 del C.C.

    -Non capisco perchè Ella debba pagare il consumo del gas (quale domestico o riscaldamento) a millesimi.

    Distinti saluti.

    Studio Monti SRL