Studio Monti S.r.l.

l’esperto risponde alle domande

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

  • 29 Agosto 2022 | Acquisto immobile da asta giudiziaria. Spese fornitura acqua
    Gent. Dott. Premesso che a maggio 2022 venivo in possesso mediante tribunale di Gorizia con trasferimento di proprietà di immobile e che il condominio chiede il pagamento delle spese condominiali con consuntivo 2021 e previsione del 2022 ma purtroppo mio malgrado mi vengono richieste oltre alle spese condominiali, anche spese di fornitura idrica ( fornitura mediante contatore unico e contatori idrici in sottolettura per ogni utente) oltre poi alle spese (personali ) legali sostenute per la procedura di pignoramento, SONO DOVUTE?, Mi potreste aiutare a comprendere cosa prevede l' ordinamento giuridico. Grazie

    Buongiorno,

    ritengo le richieste assurde e sicuramente ella è tenuto a pagare le spese condominiali dalla data di trasferimento della proprietà.

    L’amministratore non potrà mai chiamarla in giudizio per spese non di sua competenza salvo che nell’atto di trasferimento non vi siano clausole che non conosco.

    Distinti saluti,

    Studio Monti srl