Studio Monti S.r.l.

l’esperto risponde alle domande

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

  • 15 Aprile 2021 | Disinfestazione inquilino
    Buongioro,faccio parte di un condominio con 2 palazzine A e B, separate da un cortile.Nella palazzina B su richiesta dei soli condomini della suddetta,previo loro esposto è stata emessa ordinanza del sindaco per procedere a disinfestazione in un appartamento privato per motivo pulci;tale proprietario è moroso e non pagherà la disinfestazione!Io sono proprietaria di un appartamento della palazzina A in cui nn fa parte il condomino con pulci! L'amministratore non ha indetto un 'assemblea nè comunicato ai condomini della mia palazzina A, riguardo ordinanza; esposto, disinfestazione. Lo stesso ora ci chiede i soldi anche a noi della palazzina A .Vorrei cortesemente sapere se dobbiamo pagare anche noi e se c'e una normativa di riferimento grazie

    Non è facile rispondere senza avere conoscenza esatta del problema. Mi sembra di capire che trattasi di una ordinanza del Sindaco per disinfettare un appartamento, cosa che nulla a che fare con il condominio, salvo che l’ assemblea di condominio, o semplicemente i condomini della palazzina interessata, abbiano dato mandato all’ Amministratore in tal senso. Ribadisco, la cosa non è chiara. Comunque non vedo alcun coinvolgimento del condominio trattandosi di una pulizia da eseguirsi in un appartamento privato.

    Con distinti saluti