Studio Monti S.r.l.

l’esperto risponde alle domande

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

  • 15 Aprile 2021 | Guaina su balcone sovrastante il mio
    Buongiorno, il balcone sovrastante il mio non ha la guaina di protezione. E' da tre anni che insisto per far mettere a posto la perdita. L'amministratore scrive al proprietario sopra al mio appartamento con copia per conoscenza a me:quanto segue: Testo e-mail: le informazioni telefoniche che ho ricevuto in merito al balcone relativo alla Sua proprietà abitativa sono: -balcone che non sovrasta un’abitazione ma un’area esterna, -nel progetto , in merito ai balconi ( come sopra specificato), non è stato predisposto l’utilizzo di guaine o altre tipologie di materiali impermeabili, mi è stato inoltre fatto notare che nel periodo di costruzione non era prassi consolidata o normale, -è stata formata una caldana ( strato di malta cementizia o altro materiale utilizzato per livellare un sottofondo nel quale viene generalmente posato il pavimento finale), -al fine di evitare il ristagno dell’acqua, il balcone ha una minima pendenza verso il punto di raccolta delle acque meteoriche che confluiscono nell’area esterna dell’unità abitativa posta al piano terra. Cosa devo fare per non avere piu' la perdita? L'immobile è nuovo ed è ancora in garanzia - ha solo 7 anni di vita ed io abito qui da 3 anni . Ringrazio per la risposta. Buonasera, la ringrazio per la risposta. Ma avrei bisogno di sapere se le modalità di costruzione eseguite sono corrette. Il posizionamento della guaina per evitare le infiltrazioni è obbligatorio oppure no? Quel ...."mi è stato inoltre fatto notare che nel periodo di costruzione non era prassi consolidata o normale " è corretto? Ringrazio anticipatamente per la risposta. Cordialità

    Il proprietario del balcone sovrastante è tenuto a riparare il proprio balcone affinchè non infiltri acqua nella proprietà sottostante. La garanzia è decennale saldo accordi diversi.

    Il posizionamento della guaina è obbligatorio. La guaina si usa da 30 anni.

    Monti Rag Fausto