Studio Monti S.r.l.

l’esperto risponde alle domande

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

  • 15 Aprile 2021 | Lamentele del vicino
    Il vicino del piano di sotto si è spesso lamentato con noi e l'amministratore dei rumori provenienti dal nostro appartamento. I rumori lamentati sono dovuti al camminare del bambino per casa e al rumore dei giocattoli che cadono a terra. Noi abbiamo provato in tutti i modi a ridurre i rumori cambiando tanti tipi di pantofole al bambino, mettendo i filtrini sotto ogni sedia o mobile spostabile e facendo giocare il bambino sul tappeto il tutto rispettando gli orari di riposo in cui il bambino dorme o guarda la tv, cerchiamo di invitare il meno possibile amici e parenti, ma nonostante tutti i nostri accorgimenti il vicino continua a lamentarsi e noi non sappiamo più come gestire la situazione e viviamo nella tristezza di non poter accogliere nessuno a casa nostra per evitare i rumori. Vorrei chiederLe quali sono e quali non sono i rumori tollerabili in condominio?

    La prima cosa è rispettare gli orari – dalle ore 23.00 alle ore 8.00 e dalle 13.00 alle 15.00 indicativamente). Per il resto vale il buon senso.

    Monti Rag Fausto