Studio Monti S.r.l.

l’esperto risponde alle domande

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

  • 30 Agosto 2022 | Condominio senza amministratore
    Vivo in un condominio con 6 condomini, l'amministratore che avevo proposto e votato dall'assemblea è stato poi destituito e della gestione del condominio si è occupato un condomino che non gestisce, non ha pagato le bollette elettricità condominiali e il contatore condominiale è stato disattivato dal gestore elettrico, quindi lo pseudo amministratore votato oltre 2 anni fa ma non da me, alimenta i servizi elettrici condominiali con il proprio contatore ma non da visibilità dei costi del condominio. In pratica rivende ai condomini l'energia elettrica dei servizi condominiali. Per oppormi a questo stato di cose ho deciso di non pagare più i servizi condominiali. Posso imporre un amministratore esterno ? Come posso trovare il Codice Fiscale del Condominio, se esiste ?

    La prima cosa che Ella deve fare è quella di coinvolgere i restanti condomini.

    Qualora vi sia da parte dei condomini la più completa indifferenza, mandi una raccomandata con ricevuta di ritorno al condomino facenti le funzioni dell’Amministratore rammentando che ha tutte le responsabilità di un Amministratore eletto dall’assemblea e che deve svolgere  ogni operazione nel rispetto della legge, come il CF del condominio, pagare la ritenuta di acconto sulle fatture e quanto necessario.

    Distinti saluti.

    Rag. Fausto Monti