Studio Monti S.r.l.

l’esperto risponde alle domande

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

  • 12 Gennaio 2022 | tubatura acqua fredda
    Salve, nel mio appartamento a piano terra si è rotto un tubo. Questo tubo, percorre in orizzontale (a pavimento) il mio immobile, dalla parte posteriore (camera) fino a quella anteriore (cioè fino alla fine della cucina che si affaccia sulla veranda formata da una rientranza del muro condominiale). Il tubo arriva quindi all'angolo di questo muro e curva verso l'alto proseguendo per un metro e mezzo per poi curvarsi nuovamente verso l' interno della mia cucina. Quest'ultima curvatura è di pochi centimetri e termina con un tappo. La perdita d'acqua è avvenuta nel tratto di tubo verticale ed ha interessato anche l'appartamento confinante al mio. Questo tubo era una conduttura dell'acqua dalla quale i vecchi proprietari si sono staccati per rendersi indipendenti dal condominio (così hanno fatto anche tutti gli altri appartamenti al piano terra) e che probabilmente arrivava ad un lavello che c'era nella mia cucina. Facendo le prove si è visto che tappando il tubo, prima della perdita, e chiudendo il contatore condominiale, l' acqua arriva ugualmente a tutti i condomini dei piani superiori. Non si sa quindi a chi attribuire i costi. Grazie

    se esiste la polizza globale fabbricato occorre fare la denuncia all’assicurazione e allegare foto più fatture

    saluti

    Studio Monti