Studio Monti S.r.l.

l’esperto risponde alle domande

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

  • 9 Giugno 2022 | ripartizione spese impianto citofonico
    Buon giorno,abito in un condominio composto da 5 unità immobiliari tutte residenziali ma con valori millesimali molto diversi. Abbiamo deciso di sostituire il vecchio impianto citofonico con uno piu moderno digitale quindi senza la necessità di passaggio cavi e relative opere murarie. Non stiamo raggiungendo un accordo sulla ripartizione delle spese. Alcuni propongono la suddivisione secondo il numero di unità immobiliari. Altri, secondo i millesimi di proprietà per quanto riguarda le parti comuni, centralina e pulsantiera, mentre a ciascuno spetterà il costo dei propri citofoni. Quale è la corretta suddivisione? Grazie dell'attenzione.

    ritengo la cosa più saggia è quello di suddividere i costi in parti uguali essendo le parti interne quelle che potrebbero variare in base alla scelta del materiale.