Studio Monti S.r.l.

l’esperto risponde alle domande

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

  • 30 Agosto 2022 | Fotovoltaico
    Buongiorno, avrei bisogno di porvi un paio di domande sull’installazione di un impianto fotovoltaico. Il mio immobile è composto da 4 unita’abitative con tetto in comune a 4 falde con una leggera pendenza (10gradi) la mia porzione si trova ad owest e nord sula compravendita ho acquistato terra cielo . Abbiamo tutti un impianto sia solare che fotovoltaico distribuito così: le porzioni di sud owest e sud est coprono tutta la falda di sud con 4 pannelli a testa di fotovoltaico più un pannello solare termico, l’immobile di nord est ha la falda di est. Sul mio immobile sono stati messi 2 pannelli fotovoltaici in più in quanto sennò non poteva essere in classe A nel 2015 quando l’ho acquistata. A breve inizierò i lavori per un ampliamento del mio fotovoltaico, togliendo i vecchi pannelli più quello del solare termico per metterne degli altri con watt superiori . Vengo al dunque vorrei installare i pannelli su mezza falda di nord e mezza di owest senza più andare invadere l’altra falda cosicché nessuno possa obiettare nulla . L’intallatore dice che non c’è molta differenza di potenza in quanto il tetto è praticamente dritto . Facendo così ho bisogno di autorizzazione firmata dai proprietari oppure solamente sono tenuto ad avvisare che verranno eseguiti i lavori? Grazie in anticipo . Buona giornata Fabrizio Melato

    Ella deve avvisare tutti i condomini o passare da una delibera assembleare per non trovarsi le contestazioni dei restanti condomini.

    Distinti saluti.

    Rag. Fausto Monti