Studio Monti S.r.l.

l’esperto risponde alle domande

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

  • 15 Aprile 2021 | Messa a norma antincendio
    Buongiorno, ci sono 4 palazzine con 6 appartamenti ciascuna, (3 sopra e 3 sotto). Sotto a 1 palazzina c e il garage con i posti auto per tutti gli appartamenti delle 4 palazzine. Ora c'è da mettere a norma antincendio il garage. E giusto che la spesa venga divisa tra tutti i posti auto ma considerando più millesimi per chi è sopra i garage avendo il cortile che fa da tetto? Il cortile c e in tutte le palazzine ma i millesimi in più sono per chi e sopra i garage. Nn sarebbe più corretto dividere per i posti auto visto che l adeguamento fatto per il garage?

    Preso atto che tutti i proprietari hanno l’accesso alla palazzina ove vi sono i posti auto per tutti. Suppongo che vi sia una tabella millesimale generale che tratta le proprietà. Se così fosse la spesa di adeguamento della prevenzione incendio vanno suddivise per tutti i condomini in base ai rispettivi millesimi di proprietà

    Monti Rag Fausto