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Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
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FAQ risposte alle domande frequenti

  • 31 Agosto 2022 | attrbuzione spese riparazione tubo acqua con transito in parti comuni ealtre proprieta private
    Se il contatore fosse unico per il palazzo la conduttura dell’acqua fino alla diramazione nell’appartamento sarebbe di competenza condominiale. Dal momento che la distribuzione dell’acqua negli appartamenti avviene attraverso una conduttura individuale che parte da un contatore individuale posto nell’androne d’ingresso, la competenza della riparazione è del fruitore del servizio, il proprietario dell’appartamento, comincia dal contatore e continua fino ai punti di prelievo nella proprietà privata. (QUESTA RISPOSTA PER DETERMINARE COMPETEZA E COSTI DELLA RIPARAZIONE) QUESTA RISPOSTA INVIATA DAL DALL'AMMINISTRATORE PUO CONSIDERASI ESATTA ANCHE SE PARTENDO DA UN CONTATORE INDIVIDUALE UNO PER OGNI APPARTAMENTO POSTO NELL'ANDRONE D'INGRESSO ATTRAVERSA L'ANDRONE PARTI COMUNI E ALTRA PROPRIETA PRIVATA (MAGAZZINO/GARAGE) E SI ATTESATA IN FINE SU UN RUBINETTO DI INGRESSO NELL'APPARTAMENTO AL PRIMO PIANO Quindi è esatto attribuire le spese della riparazione al singolo condomine e non ripartire la spesa tra tutti secondo millesimali ? Non è presente nessuna assicurazione ringrazio molto Cordialmente Riccardo Miceli riccardomic.rm@gmail.com

    Buongiorno,

    la sua teoria è corretta, certamente l’assicurazione globale fabbricati può coprire tale conto.

    Distinti saluti