Studio Monti S.r.l.

l’esperto risponde alle domande

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

  • 9 Giugno 2022 | Infiltrazioni lastrico solare
    Buonasera. Nel maggio 2015, ho acquistato un vecchio appartamento all'ultimo piano di uno stabile del 1972, l'ho fatto ristrutturare e il 09 ottobre ( lavori del pittore terminati pochi giorni prima) mi sono trasferito con la famiglia. Il 15 ottobre c'è stata la prima pioggia autunnale (moderata) e purtroppo, ahimè, ci sono state delle infiltrazioni dal lastrico solare ben visibili dall'interno di casa mia che hanno ammalorato alcune aree di marmorino del soffitto. Ho avvisato l'amministratore e gli ho comunicato che, in attesa della riunione assembleare nella quale si dovevano deliberare i lavori (a tutt'oggi non effettuati), dovevo urgentemente cautelarmi per le successive piogge e ho anticipate la spesa (€630,00) per la stesura di una guaina protettiva sul lastrico a me sovrastante. Solo un mese fa, dopo 7 anni circa, è stato discusso e approvato in Assemblea il rimborso della fattura (ma non la modalità di riparto per alcuni relativi dubbi sollevati) per la guaina stesa nell'ottobre 2015. Un condomino però vuole impugnare il Verbale dell'Assemblea perché a suo avviso, è stato un lavoro "personale" (non so cosa voglia intendere), "non urgente" e che avrei dovuto stendere la guaina su tutto il terrazzo (anche dove non si erano verificate le infiltrazioni! ). La ritengo una assurdità: se alla prima pioggerellina si sono verificate delle infiltrazioni, secondo me il terrazzo non veniva manutentato da molto tempo. Inoltre credo che la stesura abbia tutelato il condominio anche da futuri danni che si sarebbero certamente riverificati nel mio appartamento! Spero di essere stato chiaro e chiedo gentilmente un parere all'esperto, anticipando doverosi ringraziamenti. Sig. PALUMBO.

    non ho capito se si tratta di una copertura condominiale o privata. allora detta copertura sia comune a tutti, ella ha il diritto di esigere una riparazione immediata e definitiva con il rimborso immediato di ciò che ella ha anticipato.

    distinti saluti