Studio Monti S.r.l.

l’esperto risponde alle domande

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

  • 15 Aprile 2021 | Rifacimento giardino di proprietà
    Buonasera, devo rifare in toto il giardino di mia proprietà - piano terra - lato strada - sito in un condominio. per quanto riguarda lo smontaggio di tutte le piante il giardiniere dovrà intervenire con un miniescavatore e bisognerà staccare un pezzo di ringhiera che poi successivamente verrà risaldato. Contrariamente dovrò intervenire con altro mezzo sostenendo ulteriori costi. Per tutto quanto sopra, per legge - è obbligatorio avvertire l'amministratore? Può l'amministratore /condominio non darmi il benestare? La ringrazio anticipatamente e cordialmente la saluto.

    Lei ha tutto il diritto di fare i lavori nella Sua proprietà. Ha il diritto di tagliare la ringhiera e l’obbligo di ripristinare il tutto, ma ha l’obbligo di avvisare l’Amministratore.

    Monti Rag Fausto