Studio Monti S.r.l.

l’esperto risponde alle domande

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

  • 14 Aprile 2021 | Sistemazioni terrazzi e impianto elettrico condominiale
    Buon pomeriggio dovremo sistemare e mettere a norma l'impianto elettrico condominiale,inoltre avremo da sistemare i terrazzi del condominio in quanto le parti esterne sono pericolose (si stanno staccando pezzi di cemento su tutte le parti esterne)quindi sono pericolose per l'inculumita stessa delle persone, vorremo ingabbiarle con gabbie di rame che ci sembrano le meno costose e più sicure di altri interventi. Data l'entità della spesa vorrei chiedervi se esiste qualche contributo comunale,regionale,provinciale o statale,inoltre è possibile chiedere un mutuo bancario, e come ci si deve comportare visto che abbiamo un proprietario di appartamento che non paga le spese condominiali, voglio ricordarle che si tratta di un condominio di quattordici appartamenti, composto da piano terra e tre piani, La ringrazio della risposta che mi darà e a risentirci presto.

    Non vi è nessun contributo comunale o statale. Esiste solo la defiscalizzazione del 50% sull’intera spesa detraibile in anni 10. Se il condomino non paga per lavori condominiali si procederà per vie legali. Mentre per le spese private – vedi balconi- è bene richiedere una firma per accettazione prima di eseguire i lavori. Vi è sempre la possibilità di un finanziamento bancario ma singolarmente.

    Distinti saluti,
    Monti rag. fausto