Studio Monti S.r.l.

l’esperto risponde alle domande

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

  • 14 Aprile 2021 | Sottotetto non abitabile
    Egregi Signori in un condominio composto da 4 distinti fabbricati per un totale di 31 unità abitative 20 sono collocate tra il p. t. e il p.1 e 11 al p.2. Queste 11 unità sono interessate dalla presenza, con accesso interno, da sottotetto non abitabile. Si precisa che nel regolamento condominiale tale spazio, la mansarda, risulta descritto in 8 unità, ovvero in 3 fabbricati, mentre tale descrizione non appare nelle rimanenti 3 unità, Vero è che i sottotetti non abitabilità non sono accatastati. Qualora queste superfici debbano concorrere alla formazione delle tabelle, come si affronta la questione che mira a sanare una obiettiva divergenza tra il valore effettivo delle undici unità immobiliari ed il valore proporzionale ad esse attribuito nelle tabelle medesime, tabelle che, invece non recepiscono neppure la maggiore superficie di cui dette abitazioni da sempre dispongono. Ringrazio per l'attenzione.

    Il tecnico incaricato di redigere le tabelle millesimali prenderà in considerazione solo ed esclusivamente le unità private accatastate.
    Distinti saluti
    MONTI RAG FAUSTO