Studio Monti S.r.l.

l’esperto risponde alle domande

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

  • 15 Aprile 2021 | Veranda autorizzata dal Comune e dal Condominio
    Buongiorno, abbiamo acquistato un immobile , in una località con vincolo paesaggistico, penisola sorrentina; L'immobile in questione ha una veranda con tanto autorizzazione comunale risalente al 1982, per l'intero condominio in quanto è un parco. Il nostro notaio ha preteso che si accatastasse la veranda, ed ha menzionato nell'atto l'autorizzazione sindacale della suddetta veranda. In virtù di trasferirci, necessari lavori radicali, il nostro tecnico di fiducia ha aperto la Cila al comune; pochi giorni dopo siamo stati fermati dallo stesso comune , che ci chiede a noi l'autorizzazione paesaggistica.... imponendoci la sospensione immediata dei lavori. Vietandoci tassativamente di continuare i lavori. Ma è possibile tutto questo? La veranda non sporge, è a filo d'edificio, nonché con tanto di titolo autorizzativo comunale, come potremmo gestire la problematica?

    Non conosco le disposizione del comune di Sorrento, ma se la zona è soggetta a vincolo paesaggistico, purtroppo bisogna incaricare un tecnico che svolga le pratiche necessarie.

    Monti Rag Fausto