Studio Monti S.r.l.

faq – domande frequenti

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

Danni prodotti dal lastrico solare in uso esclusivo da ripartire tra proprietario e condominio

« Torna all’elenco delle domande frequenti

Il tetto è una struttura destinata a preservare le unità immobiliari ricomprese nel plesso edilizio condominiale dagli agenti atmosferici. Quale copertura terminale,ha la funzione di definire la parte superiore dell’edificio e proteggere i sottostanti ambienti interni impedendo l’insorgere di umidità e infiltrazioni di acqua meteorica. Inoltre, è deputato a resistere agli eventi nevosi e ventosi e a comprimere i livelli di dispersione termica. Il manto di copertura garantisce la tenuta dell’acqua mentre la struttura portante ha il compito di sostenerlo.
Costituisce una delle strutture essenziali e necessarie per l’esistenza dell’edificio e serve in maniera eguale e indifferenziata le distinte unità immobiliari comprese nell’edificio. Partendo dalla nozione di tetto, vediamo come vanno ripartite le spese per la sua manutenzione.