Studio Monti S.r.l.

faq – domande frequenti

Studio Monti - Centro Gestione Stabili | FAQ domande frequenti

Amministrazione di condominio, manutenzione condominiale, ripartizione spese tetto condominiale, sostituzione caldaia condominiale, disinfestazioni, pulizia scale, revoca, rumori molesti. In questa sezione lo Studio Amministrativo Monti - Centro Gestione Stabili risponde alle domande più frequenti sulle problematiche condominiali.
Potete consultare l'archivio cliccando su uno degli argomenti elencati oppure visitate la pagina dell'ESPERTO RISPONDE.

FAQ risposte alle domande frequenti

Dichiarazione di conformità – Certificazione elettrica

« Torna all’elenco delle domande frequenti

La legge prevede obblighi di certificazione solo per gli impianti installati dopo il 27103/2008, con emissione di un document° di progetto (o un “elaborato tecnico”) e di una “dichiarazione di conformità” (emessi dall’installatore ai sensi del DM 37/2008).
Se l’impianto e precedente al 13/03/1990 e obbligatorio l’installazione di un interruttore salvavita e Che i cavi e le prese a spina siano protetti contro i contatti diretti, ma NON c’e obbligo di certificazione di sorta.
Non c’e pira alcun obbligo per il venditore di allegare le certificazioni elettriche (ove esistano, come sopra) al contralto di compravendita: esso e stato vigente dal 27/03/2008 al 25/06/2008, ma e stato poi abrogato dal d.l. 112/08.