Studio Monti S.r.l.

servizi amministrativi

Amministrazione condominio, supercondominio, complesso residenziale

Lo Studio Monti – Centro Gestione Stabili a Bologna, fornisce l’amministrazione dei beni relativi la comunione edilizia, stilando un chiaro rendiconto annuale con bilancio d’esercizio delle entrate e delle spese sostenute. Convoca con precisione e puntualità le assemblee e ne garantisce la trasmissione dei verbali di seduta.

Manutenzione condominio

In situazioni di emergenza lo Studio Monti – Centro Gestione Stabili garantisce l’intervento immediato di manutentori qualificati e specializzati e assicura il sopralluogo dei tecnici dello Studio. Gli interventi d’opera sono effettuati da ditte qualificate, che lo Studio raccomanda, con regolare documentazione della Legge 626/94. Per maggiore correttezza, il condominio può scegliere altre ditte e fornitori, purché assicurino gli standard di sicurezza e di qualità del lavoro richiesti. Lo Studio Monti fornisce ogni tipo di consulenza tecnica e gestionale in materia edile, termo idraulica, di ristrutturazioni interni ed esterni e di riqualificazione energetica (Superbonus 110%).

Progettazione

Per quanto concerne la manutenzione degli immobili mettiamo a disposizione un servizio di pronto intervento con ditte specializzate. I tecnici presenti in ufficio e gli Studi Professionali collegati garantiscono una completa gamma di consulenze tecniche in materia edile, termo idraulica, ristrutturazione e manutenzione. Siamo anche a disposizione per progettazione, Direzione Lavori e pratiche per la Sicurezza, defiscalizzazione di tutte le opere da eseguire nel condominio, ristrutturazione condominiale, riqualificazione energetica condominiale e Superbonus 110%.

Assistenza Legale condominio

Lo Studio Monti – Centro Gestione Stabili si avvale della collaborazione di Studi Legali per consulenza, risoluzione di controversie, valutazione di contenziosi e pratiche di recupero crediti.

Prestazioni ordinarie (Codice Civile)

  • Rappresenta legalmente il condominio.
  • Esegue le deliberazioni assembleari in materia ordinaria.
  • Predispone e invia sia il rendiconto sia il preventivo ordinario, con i relativi riparti.
  • Convoca e tiene l’assemblea ordinaria e straordinaria in caso di necessità.
  • Disciplina l’uso delle cose comuni e le prestazioni dei servizi.
  • Cura i rapporti con la Pubblica Amministrazione inerenti alla gestione ordinaria.
  • Cura i rapporti con i fornitori e i prestatori d’opera del condominio.
  • Conserva l’archivio dei documenti per il tempo previsto dalla legge.
  • Consulta tecnici e legali, tiene i rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiorna le polizze assicurative.
  • Esegue quant’altro previsto dalla legge e dalla normativa di parte ordinaria.
  • Garantisce l’assistenza tecnica e artigianale in giornata e, in caso di urgenza e necessità, anche in giorni festivi, compreso la pulizia neve in caso di nevicata.
  • Adempie alle pratiche fiscali, per la stesura e presentazione della dichiarazione Modello 770, con relativo invio telematico. Stila e presenta modelli SW-elenco fornitori (ammontare delle spese sostenute dal condominio nel periodo d’imposta) da allegare alla dichiarazione dei redditi il Modello unico dell’amministratore, sempre con invio telematico.
  • Provvede direttamente all’espletamento delle pratiche assicurative (di carattere privato e condominiale) curando la pratica dall’inizio alla conclusione, nonchè i relativi incassi.
  • Presso lo studio è eventualmente disponibile una saletta gratuita per riunioni condominiali con una capienza di n. 40 persone circa.
  • Lo studio si avvale inoltre della collaborazione di altri colleghi iscritti ANACI, tecnici facenti parte integrante dello Studio, per quanto riguarda le pratiche tecniche e legali.
  • Lo studio seguire direttamente qualsiasi tipo di riparazione e di opera tecnica tramite artigiani di propria fiducia. Per detti sopralluoghi non viene richiesto alcun compenso.
  • Lo studio, su richiesta delle singole proprietà, è disponibile a incassare le rate condominiali dai rispettivi Conduttori.
  • Apre un conto corrente ad uso esclusivo del condominio.
  • Adempie i previsti dalla nuova Riforma del Condominio Legge 220 dell’11 dicembre 2012.
  • Fornisce consulenze personali ai condomini su appuntamento.

Prestazioni straordinarie

  • Convocazione di assemblee straordinarie.
  • Convocazione di riunioni straordinarie del Consiglio di condominio.
  • Convocazione di riunioni di Commissioni speciali.
  • Partecipazione alle riunioni suddette.
  • Richiesta preventivi per interventi straordinari.
  • Stipula contratti relativi ai lavori straordinari.
  • Registrazione di contratti relativi ai lavori straordinari.
  • Esplicazione delle competenze amministrative derivanti dall’esecuzione di lavori di straordinaria manutenzione (come liquidazione dei lavori straordinari, ecc.).
  • Redazione dei consuntivi e piani di riparto per lavori straordinari e richiesta quote.
  • Redazioni eventuali convenzioni per la regolamentazione dei rapporti con i vicini.
  • Revisione contabili di esercizi non di competenza.
  • Predisposizione Regolamento di condominio.
  • Pratiche Comunali, pratiche AUSL.
  • Pratiche per agevolazioni Finanziaria 98 e successive.
  • Pratiche Superbonus 110%.